G.A.S.

Da tantissimi anni collaboriamo con moltissime realtà di gruppi di acquisto solidale con i quali condividiamo  la filosofia lavorativa e quella di sviluppo del territorio.
Un G.A.S. ( Gruppo di Acquisto Solidale ) nasce mettendo in contatto numerose famiglie e alcuni produttori.

Il G.A.S. opera senza scopo di lucro. Le persone o le famiglie che fanno parte dei Gas  esercitano una forma di consumo critico, basato sulla conoscenza, sulle qualità del prodotto, sul tipo di produzione e sul giusto guadagno  del produttore.
Il termine “solidale” assume più significati:
solidarietà nei confronti del produttore (“ti conosco, capisco il valore di quello che fai, partecipo con te nella filiera”), valorizzando il piccolo rispetto al grande (piccolo contadino contro grande distribuzione organizzata); i prodotti locali (e quindi stagionali) contro l’importazione da paesi lontani delle primizie; la riscoperta e la tutela di prodotti e sapori del territorio dove abitiamo.
solidarietà nei confronti degli altri aderenti al GAS. Far parte di un Gruppo d’Acquisto significa, in primo luogo, fare del volontariato. Il GAS non è un negozio; ma un gruppo di persone e consumatori che comprano insieme i beni di consumo, condividendo i principi in base ai quali si scelgono i produttori. Ciascuno apporta nel GAS il proprio personale contributo.
Se fai parte di un gruppo di acquisto solidale contattaci, e saremo ben lieti di poter rispondere alle tue richieste.

Aggiungi commento

Commenti

claudio gascassina
9 mesi fa

Vorrei sapere il costo della lattina da 5 litri per la fornitura di 100 lattine

Riccardo Vitali
un anno fa

Conosciamo l’olio di Salvatore da molti anni e per noi è impareggiabile: saporito, delicato, gustoso!! Vivo nelle Marche e sono circondato da olii di grande qualità ma non rinuncio ai prodotti Scimeca, perché oltre alla bontà ci sta a cuore sostenere un’azienda sana, seria e biologica. Se Provate ad assaggiate le mandorle tostate non ne potrete più fare a meno…

Giampietro G.A.S. Lograto (BS)
un anno fa

Carissimo Salvatore ormai da tanti anni abbiamo la fortuna di assaggiare il tuo Olio e cio' è garanzia di Sostenere la tua attivita' poiche' il prodotto che ci dai è sempre Ottimo. Ci siamo conosciuti tanti anni fa e spero che il nostro Gruppo ti possa accompagnare ancora per tanto tempo.
Un abbraccio.

Olga
un anno fa

I prodotti di Salvatore sono una costante della nostra famiglia e del nostro Gas. Il profumo dell'olio, la fragranza dell'origano e le gustosissime mandorle ci accompagnano tutto l'anno. Salvatore è una persona speciale e tutto l'amore per la sua terra e i suoi prodotti si sente nel loro sapore!

Alessandra
un anno fa

Grazie Salvatore e a tutti i tuoi collaboratori... perché è grazie al vostro impegno, a partire dalla cura amorevole del vostro territorio, che noi possiamo portare sulle nostre tavole brianzole i profumi, i colori e il sole della Sicilia con prodotti veramente speciali …. olio, mandorle e origano....
ancora Grazie!
A presto ... sperando un giorno di poterti incontrare nella tua meravigliosa terra... nella tua azienda!

Nicoletta
un anno fa

Non sono mai riuscita ad incontrarti Salvatore, ma attraverso il tuo olio sei presente da più di 20 anni sulle tavole di noi gasisti "milanesi".
Nel olio Scimeca ritroviamo il profumo della tua Sicilia, il calore del suo sole, il "travagghiari" con amore.
Il ns pane con quest'olio dall'aroma fragrante e fruttato, dal sapore delicato ma deciso diventa una delizia per il palato.
Non solo il gusto ma anche i valori dietro a questa produzione faranno si che il ns viaggio continui ancora.
Grazie a te e a chi lavora con e per te.

Anna
un anno fa

Dimenticavo: le mandorle di Salvatore danno dipendenza!!! Buonissime al naturale e superbe tostate mantenedo la pellicina.
Anche l'origano è profumatissimo e porta nelle terre di Sicilia mentre si utilizza! ^^

Anna
un anno fa

Un olio speciale, coltivato con grande cura, dedizione e soprattutto amore, per il prodotto ma anche per il territorio e la terra, intesa come compagna di cammino, non da sfruttare, ma con cui collaborare. Ogni mio ospite che lo assaggia è toccato dal gusto speciale, delicato ed intenso insieme.

Massimo
un anno fa

Da anni il nostro GAS acquista da Salvatore l'olio. Il suo non è un prodotto come tanti, non soltanto per la cura e l'attenzione che impiega in tutto il ciclo produttivo, ma perchè ci mette il cuore. E' per questo che il suo olio, ma anche le sue mandorle, sono davvero speciali. Grazie Salvatore